Situata nella ridente Baia di Conca dei Marini, a circa 5 Km. da Amalfi, La Grotta dello Smeraldo rappresenta una delle attrazioni più rinomate in Costa d’Amalfi. E’ possibile accedere a questa fantastica attrazione via mare (da non perdere la nostra Minicrociera Settimanale) o dalla SS 163, mediante ascensore. L’ingresso a pagamento è di € 5,00 a persona. La Grotta dello Smeraldo deve il suo nome agli straordinari effetti cromatici che l’acqua del mare assume per effetto della luce, che filtra, dall’esterno, attraverso le rocce. Impreziosita da stalattiti, stalagmiti e colonne, la Grotta dello Smerlado è, inoltre, famosa per il suo caratteristico Presepe subacqueo, posto a circa 4 mt. di profondità.

      si può prenotare direttamente dal lungo mare di Maiori. Ottimo il gozzo sorrentino che permette di fare una gita "in pochi intimi"! Solo max. 12 persone. Rilassantissimo e bellissimo il giro della costa..... 🙂 Ci tornerò sicuramenteeeeee!!

    thumb Giulia B
    9/01/2017

      La barca è carina e ben tenuta, ma il giro non ne vale proprio la pena. Vedi velocissimamente l'Arco degli Innamorati, 10 minuti di bagno a Conca dei Marini e poi ti portano a Positano, dove si può andare in pullman o in traghetto per...Più

    thumb romidab
    6/12/2018